Progetti chiavi in mano

La complessità dei progetti di grandi dimensioni è spesso troppo elevata per parcellizzarla garantendo l’eccellenza del risultato finale.
Ecco perché offriamo la formula chiavi in mano per tutti i progetti di fit-out e refurbishing.

Le nostre specializzazioni

Dalla produzione interna a una rete di fornitori specializzati, inclusiva dell’impiantistica elettrica e idraulica, fino alla manutenzione finale, riusciamo a monitorare e curare ogni fase della realizzazione.
In questo modo garantiamo ai nostri clienti la massima
sicurezza di buona riuscita dei progetti.

Il nostro ufficio tecnico

Lavoriamo fianco a fianco con architetti e project manager per ottimizzare i progetti garantendo qualità di esecuzione, budget e tempistiche.

I nostri stabilimenti produttivi

Buona parte della produzione avviene
internamente all’azienda, permettendoci di controllare tutte le fasi ed essere più flessibili e reattivi.
Il nostro know-how ci permette di coniugare innovazioni industriali all’avanguardia con la cura artigianale necessaria per le lavorazioni più particolari.

La nostra azienda è dotata delle migliori risorse tecnologiche in uso per il settore delle falegnamerie. I nostri prodotti sono rispettosi dei parametri di certificazione CE (sicurezza, efficienza energetica) e rispondono a esigenze complesse e personalizzate.

La nostra logistica

Conosciamo bene la centralità della logistica di magazzino e distribuzione nel nostro settore. Non a caso il nostro quartier generale, il cuore pulsante dell’azienda, è costruito in un’area attigua al magazzino, che si estende su una superficie di 10.000 m2.

Per competere in campo navale, sui dry dock ma soprattutto sulle navi in esercizio, abbiamo dovuto reinventare la logistica da zero, incrociandola con gli spostamenti delle navi, assicurandoci della disponibilità dei materiali, gestendo progetti in altri Paesi, garantendo il rispetto dei tempi previsti, con la consapevolezza di non potersi permettere errori. Una scuola dura ma entusiasmante, che ci ha resi costantemente pronti alle più difficili sfide della logistica.

Un project management
all’avanguardia

Viviamo il project management come la fusione di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per gestire ogni fase del progetto a
regola d’arte. Per noi un valore fondamentale è il coordinamento e la comunicazione costante con il committente e tutti gli altri professionisti coinvolti.

Per questa ragione abbiamo sviluppato delle soluzioni proprietarie dedicate, in collaborazione con il Project Management Institute e l’American Production and Inventory Control Society, per gestire e controllare ogni singolo aspetto da remoto e in tempo reale.

Disponiamo di piattaforme dedicate alla gestione di clienti, navi e ordini, e abbiamo dotato i tecnici sul campo di strumenti che velocizzano la fase di misurazione con uno scambio di informazioni diretto con la sede centrale Ellevi. Inoltre riusciamo a monitorare costantemente ogni aspetto di un progetto, così da allocare dinamicamente le risorse necessarie.

Questo livello di automazione ci consente di offrire ai nostri clienti la tranquillità di una console di monitoraggio sempre attiva, per tenere costantemente sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori, nel rispetto degli specifici obiettivi fissati a monte.

Il nostro valore aggiunto

Qualità made in Italy

Made in Italy per noi significa attenzione ad ogni aspetto, e quel tocco in più di stile ed eleganza, a cui non rinunciare mai.

Flessibilità e dinamismo

Conosciamo le problematiche di un progetto complesso. Per quello sappiamo cambiare parametri di continuo per adattarci al meglio ad ogni situazione.

Cura del dettaglio

Per noi esistono le cose fatte bene o non fatte bene. E fatte bene vuol dire attenzione ad ogni minimo aspetto della filiera produttiva, ad ogni particolare, ad ogni momento del lavoro.

Efficienza logistica

I costi si contengono solo con un’accurata programmazione della logistica, insieme alla capacità di far fronte a eventuali imprevisti.

Velocità e puntualità

Nel nostro settore tempo vuol dire denaro: sappiamo quanto sia importante, oltre alla qualità del lavoro, il rispetto dei tempi concordati a inizio progetto.

Produzione in house

Gestiamo in primo piano l’aspetto produttivo: solo così possiamo garantire un’eccellenza qualitativa assoluta nei materiali e nel loro assemblaggio.

logo-footer